Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire
Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire
Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire
Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire
Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire
Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire
Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire
Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire

Negli anni la T.T.T. ha acquisito una tale esperienza nella tempra a induzione da farne la sua punta di diamante.

La continua ricerca della qualità ha portato l'azienda ad una sofisticazione dell'indurimento tramite riscaldamento ad induzione che le consentono di soddisfare qualsiasi richiesta nei maggiori settori della meccanica di precisione.

Tutto questo è stato possibile grazie all'utilizzo di impianti tecnologicamente avanzati concepiti in collaborazione con l'azienda costruttrice e partecipando attivamente alla progettazione delle proprie macchine in modo da ottenere tutte le soluzioni necessarie per essere sempre più veloci e competitivi.

La T.T.T. è dotata di macchine con tavola rotante a quattro e a otto mandrini per poter temprare sia a "pezzo singolo" che a "doppio pezzo" da un minimo diametro di 1 mm a un massimo diametro di 400 mm.

Inoltre si avvale di un impianto in grado di eseguire particolari in tempra ad induzione perimetrale fino ad un massimo di 1000 mm. Tempra ad induzione dente per dente su ingranaggi fino ad un massimo di 1000 mm. Tempra ad induzione in passata tra le contropunte fino ad una lunghezza massimo di 1500 mm. Disponiamo anche di un impianto orizzontale per la tempra ad induzione lineare fino ad una massima lunghezza di 2000 mm.

A completamento ci sono due forni elettrici per il rinvenimento e la distensione dei pezzi trattati.

Il trattamento di tempra a induzione trova la sua massima espressione nei pezzi meccanici cilindrici nei settori della meccanica agricola, edile e in tutte le applicazioni di macchine automatiche.

I vantaggi sono innumerevoli tra cui: la rapidità di esecuzione, la possibilità di eseguire sia piccoli lotti che intere commesse ottenendo gli stessi risultati e una ripetitività assoluta sia tra i particolari trattati che lotto dopo lotto.

L'aspetto più importante di tale trattamento va ricercato nel risultato tecnologico che consente di trasformare superficialmente l'acciaio indurendolo notevolmente pur non alterando lo stato del particolare a cuore. Tutto questo conferisce al prodotto finito una resistenza all'usura e una tenacità impossibile da ottenere con altri trattamenti.

La T.T.T. non si cura solo dell'aspetto tecnico del risultato ma i suoi sforzi si concentrano anche in tutti quegli aspetti di contorno che possono semplificare il lavoro dei propri clienti.

Un sistema gestionale elaborato specificatamente per la T.T.T. assicura una costante e immediata reperibilità di qualsiasi lotto trattato sia per i dati tecnici che per quelli gestionali.

Inoltre la cura dei particolari trattati sia nella manipolazione che nell'imballaggio e nella protezione è assicurata da una procedura standard perfezionata secondo le esigenze dei nostri maggiori clienti.

Siamo, inoltre, in grado di offrire un servizio di raddrizzatura sui particolari da noi trattati.