Clicca per Ingrandire

La T.T.T. vanta una lunga esperienza nella ricerca tecnologica per la lavorazione dei trattamenti termici dell'acciaio, nel corso degli anni ha costantemente rinnovato e ottimizzato il servizio. Oggi la T.T.T. è in grado di fornire consulenza di qualità e celerità per i suoi clienti. Nella storia dei trattamenti termici la tempra ad induzione appare in un secondo momento rispetto ai sistemi di tempra tradizionali (bonifica, cementazione e tempra).

La sua scoperta nasce dalla combinazione delle esperienze e delle esigenze nel campo della metallurgia. Fin dall'inizio si intuì che la versatilità, la velocità e l'economicità di tale trattamento poteva trovare un largo impiego in una vasta gamma di settori. Con il perfezionamento dei generatori di frequenza, una meccanica degli stessi sempre più sofisticata e con l'aiuto dell'elettronica, il trattamento induttivo negli ultimi anni ha trovato la sua massima espressione. La T.T.T. inizia la propria attività con un primo generatore ad alta frequenza a triodo, attrezzatura semplice ma poco flessibile nell'utilizzo.

Grazie alla fiducia dei clienti e con investimenti sempre più consistenti mirati ad una qualità totale e ad una velocità di esecuzione sempre maggiore, nel corso degli anni i generatori ad alta frequenza a triodo sono arrivati fino a sei unità aumentando così sia la forza lavoro che la produttività. Tutto questo ha consentito di consolidare la posizione nel mercato italiano della tempra a induzione e di affermarsi con sempre maggior soddisfazione. Oggi la totale sostituzione e l'inserimento di nuovi impianti a controllo numerico fa della T.T.T. un partner di primaria importanza per tutti i nostri clienti.