Header pagina Azienda

Azienda

Prima immagine pagina Azienda

La T.T.T. svolge la propria attività in un ampio edificio con spazi adeguati per la movimentazione di materiali anche di dimensioni rilevanti.

La T.T.T. nasce per offrire un servizio completo non soltanto di lavorazione dell'acciaio a tempra a induzione ma anche di altre importanti lavorazioni come: Bonifica, Tempra + Rinvenimento, Cementazione, Carbonitrurazione, Nitrurazione, Normalizzazione e Ricottura.

La T.T.T. offre inoltre consulenza al cliente e celerità capillare nella consegne. Per raggiungere questi obiettivi l'azienda si avvale di macchinari ad elevata tecnologia, completamente a controllo numerico, progettati e sviluppati in stretta collaborazione con l'azienda costruttrice.

Caratteristiche fondamentali di questi impianti sono: la facilità di utilizzo, la perfezione della lavorazione e l'affidabilità, qualità indispensabili per una corretta lavorazione della tempra induzione, che nel corso degli anni si è sempre più perfezionata.

La T.T.T. dispone inoltre di un proprio laboratorio interno per il Controllo Qualità, dotato di strumenti di misura e composto da personale altamente specializzato, con il quale provvede al collaudo dei particolari trattati, secondo le specifiche tecniche richieste dal cliente.

Seconda immagine pagina Azienda

La T.T.T. vanta una lunga esperienza nella ricerca tecnologica per la lavorazione dei trattamenti termici dell'acciaio, nel corso degli anni ha costantemente rinnovato e ottimizzato il servizio. Oggi la T.T.T. è in grado di fornire consulenza di qualità e celerità per i suoi clienti. Nella storia dei trattamenti termici la tempra ad induzione appare in un secondo momento rispetto ai sistemi di tempra tradizionali (bonifica, cementazione e tempra).

La sua scoperta nasce dalla combinazione delle esperienze e delle esigenze nel campo della metallurgia. Fin dall'inizio si intuì che la versatilità, la velocità e l'economicità di tale trattamento poteva trovare un largo impiego in una vasta gamma di settori. Con il perfezionamento dei generatori di frequenza, una meccanica degli stessi sempre più sofisticata e con l'aiuto dell'elettronica, il trattamento induttivo negli ultimi anni ha trovato la sua massima espressione. La T.T.T. inizia la propria attività con un primo generatore ad alta frequenza a triodo, attrezzatura semplice ma poco flessibile nell'utilizzo.

Grazie alla fiducia dei clienti e con investimenti sempre più consistenti mirati ad una qualità totale e ad una velocità di esecuzione sempre maggiore, nel corso degli anni i generatori ad alta frequenza a triodo sono arrivati fino a sei unità aumentando così sia la forza lavoro che la produttività. Tutto questo ha consentito di consolidare la posizione nel mercato italiano della tempra a induzione e di affermarsi con sempre maggior soddisfazione. Oggi la totale sostituzione e l'inserimento di nuovi impianti a controllo numerico fa della T.T.T. un partner di primaria importanza per tutti i nostri clienti.